Nella stagione invernale RSE aspira e pulisce casse e serbatoi di rifiuti biologici

Anche in questa stagione invernale RSE Riviera Servizi Ecologici propone, con due mezzi e squadre di operatori professionali dedicati, il servizio settimanale di aspirazione e pulizia casse e serbatoi di rifiuti biologici (CER 200304), al servizio di numerosi yacht e imbarcazioni siti in PortoSole Sanremo e Porto di Imperia. Link https://www.centropetroli.it/riviera-servizi-ecologici-srl/

RSE porta a termine pulizia vasche del depuratore di Sanremo

Nelle scorse settimane RSE Riviera Servizi Ecologici ha portato a termine un importante servizio di pulizia delle vasche di accumulo fanghi e sabbie del depuratore comunale di Sanremo in provincia di Imperia, un depuratore fognario ecologico tra i più moderni d’Italia, funzionante nel pieno rispetto delle norme di tutela nazionali e comunitarie. Link https://www.centropetroli.it/riviera-servizi-ecologici-srl/

Con Certificazione Industria 4.0 acquistato un autospurgo DAF con capienza cisterna 7 MC

RSE Riviera Servizi Ecologici ha acquistato nei giorni scorsi un autospurgo DAF con capienza della cisterna 7 MC che rispetta tutte le caratteristiche richieste per poter rientrare tra i beni ai quali poter applicare l’incentivo Certificazione Industria 4.0, con il doppio vantaggio di trarne un notevole risparmio e la modernizzazione tecnologica. Questa “certificazione” consente: – il pieno controllo delle lavorazioni e del loro avanzamento mediante il monitoraggio dei versamenti materiale anche a bordo macchina; – lo sfruttamento ottimale di tutte le risorse produttive (macchine, stampi, dipendenti, magazzino); – la diminuzione degli sprechi in termini di riduzione degli scarti, errori, tempi …

Beusi srl, la collettività risparmia 1,2 mio di Euro

Con una media annua di 12mila tonnellate di scarti vegetali conferiti e trattati, Beusi srl – che ritira, tratta e trasforma gli scarti vegetali di tutti i comuni della Liguria di ponente – consente un risparmio alla collettività della provincia di Imperia (utenti privati, giardinieri e amministrazioni pubbliche) di circa 1,2 mio di euro rispetto a un normale conferimento differenziato. Conferire gli scarti vegetali presso l’impianto di compostaggio di Beusi costa infatti non più di 45 euro/tons, dato che rende Beusi srl, uno dei pochi esempi di raccolta differenziata con trattamento e recupero di rifiuti biodegradabili, una soluzione che conviene …

Telegestione installata sulle reti comunali e su tutti i clienti centralizzati (grandi condomini)

Autogas Riviera, società del gruppo AGN Energia, partecipata dal Gruppo Centro Petroli ha terminato recentemente l’installazione del sistema di telegestione sulla totalità dei clienti, sia sulle reti comunali che su tutti i clienti centralizzati (grandi condomini). La telegestione consente il controllo a distanza sui consumi, evita dispersioni, aumenta la sicurezza, verifica eventuali anomalie. Con questo intervento Autogas Riviera innalza ulteriormente il livello di sicurezza delle proprie forniture, oltre 3.000 punti di riconsegna nel ponente ligure, in parte privati, in parte derivanti dalle convenzioni per la distribuzione e la commercializzazione del GPL nei comuni di Badalucco, Pigna, Montalto Ligure, Molini di …

A Vado il primo impianto GNL in Liguria

È ormai prossima all’apertura la stazione di servizio BiFuel di Vado Ligure (SV), realizzata dalla società Blue Fuel srl, una partnership tra Centro Petroli Impianti SpA e Fin.Com srl Finanziaria Commerciale. La stazione di servizio BiFuel di Vado Ligure sarà il primo impianto in Liguria ad erogare GNL (gas metano liquido quale carburante per mezzi pesanti). Erogherà inoltre i carburanti liquidi tradizionali, GPL e GNC (metano) per autovetture. E’ un impianto concepito per rifornire mezzi pesanti, quindi dotato di erogatori ad alta portata (130 lt/min), erogatore per le forniture di AdBlue, nonché ampia area di manovra. Alla stazione di servizio …