RSE Riviera Servizi Ecologici si ricandida come partner del MYBA 2026 a Sanremo

RSE Riviera Servizi Ecologici si ricandida in qualità di Partner del MYBA Yacht Charter Show 2026 che si terrà nel prossimo mese di aprile a PortoSole Sanremo (dove l’evento nacque oltre 25 anni fa), presso cui l’azienda è accreditata da più di 15 anni per lo svolgimento di servizi di assistenza e manutenzione per le unità ormeggiate. Tra i servizi offerti per le imbarcazioni il ritiro delle acque reflue, la sanificazione e igienizzazione di locali e impianti di climatizzazione e molto altro (vedi l’elenco completo a questo link https://t.ly/prDX9). 

In occasione dell’ultima edizione della manifestazione, sono state definite procedure per realizzare professionalmente un servizio che ha permesso di superare le difficoltà logistiche della circolazione dei camion nell’area riservata all’evento e all’interno di PortoSole, consentendo di soddisfare le richieste evitando ogni possibile disagio organizzativo e di escludere il rischio di inquinamento delle acque dovuto a scarichi non autorizzati. Il servizio di ritiro è stato svolto da quattro squadre di operatori con autospurghi e da una squadra di autotrenisti, accedendo alle due aree espositive del Molo Portosole Dock e del Molo Portosole Darsena in orari concordati al di fuori del Salone MYBA nel rispetto delle prescrizioni della Guardia Costiera locale e dell’organizzazione dell’evento. In supporto a questa attività sono state posizionate due cisterne scarrabili di grande capacità volumetrica che hanno garantito un polmone di stoccaggio nell’area immediatamente esterna all’evento, limitando in tal modo i tempi di intervento nel Porto. Grazie alla grande professionalità e rapidità nello svolgimento del lavoro, è stato dunque possibile raggiungere il duplice obiettivo di garantire il servizio concordato e di rispettare l’ambiente marino.

RSE Riviera Servizi Ecologici si candida quindi ad essere nuovamente Partner dell’evento per le prossime edizioni confermandosi punto di riferimento per le attività di manutenzione e sanificazione dei grandi yacht di passaggio nei porti del Ponente Ligure e della Costa Azzurra.