Beusi, collaborazione con Punto allo Zero: terriccio 100% ecologico

Grazie al terriccio 100% ecologico prosegue in crescita l’attività di Beusi, l’azienda del Gruppo Centro Petroli attiva nel riciclaggio e recupero dei rifiuti organici (prevalentemente scarti vegetali) a mezzo di compostaggio, per il riutilizzo in agricoltura, nel florovivaismo e nella produzione di biomassa verde utilizzabile a fini energetici.


Il primo trimestre si chiude positivamente anche grazie alla collaborazione con la ditta di terricci “Punta allo zero” che produce terriccio 100% ecologico, senza torba. Anche grazie alla collaborazione con Beusi, Il terriccio di “Punta allo zero” non contiene torba ma granulo di cocco e fibra di legno superfine, non contiene sabbie estratte da cave o da alvei fluviali, bensì riciclate e calibrate e non contiene nemmeno azoto di sintesi chimica ed artificiale, ma solo sostanze umiche naturali. Un terriccio di eccellenza, altamente nutritivo e ammendante ma allo stesso tempo rispettoso dell’ambiente.


Una ragione in più affinché Amministrazioni provinciale e comunali, amministratori di condomini, proprietari di ville o parchi, si rivolgano a Beusi per lo smaltimento delle potature.